Le unità lineari ASM serie UNIQUE sono la migliore sintesi dei nostri 40 anni di esperienza nella realizzazione di soluzioni per l’automazione e la robotica, in particolare per la movimentazione lineare. Le unità UNIQUE impiegano la migliore componentistica presente sul mercato; l’utilizzo di guide a ricircolazione di sfere di precisione, su profili di alluminio, permette elevate portate e garantiscono affidabilità e durata nel tempo.
La tipologia di trasmissione meccanica viene scelta considerando i vari parametri relativi all’utilizzo finale.
Le trasmissioni disponibili sono: a cinghia dentata, a vite con ricircolo di sfere e a cremagliera. Le diverse soluzioni proposte sono personalizzabili secondo specifiche richieste del cliente e possono anche essere configurabili in strutture complesse multi-stadio.
Le unità vengono proposte in versione base e possono essere corredate da una serie di accessori e dispositivi a completamento, come ad esempio: motori, riduttori, catene portacavi, deceleratori, sensori, piastre e slitte di staffaggio standard o a disegno.
Le unità lineari UNIQUE sono disponibili in tre grandezze: 10, 20 e 30 per rispondere alle più svariate esigenze del cliente.